Nokia ci ha già dimostrato di non essere "morta" con il suo nuovo Tablet N1 che ha fatto diverse comparse in molti stand di tutto il mondo, innovativo per il suo design, interfaccia e soprattutto sistema operativo Android 5.0 con Nokia Z launcher. Proprio per il successo che ha avuto questo nuovo dispositivo l'azienda finlandese sembrerebbe intenzionata a produrre
un nuovo smartphone con OS Android 5.0. Come sappiamo però, a causa dell'accordo stretto con Microsoft, questo potrà avvenire sino al quarto trimestre 2016. Ma in realtà qualcosa si sta già muovendo, infatti su Geekbench ha fatto visita un nuovo smartphone marchiato Nokia presentandosi con un processore MediaTek MT6582 quad-core e Android 5.0 Lollipop (potremmo ipotizzare si tratti di un entry level).
Sicuramente le caratteristiche cambieranno visto che siamo ancora così lontani al rilascio ma sicuramente possiamo aspettarci che questo nuovo Nokia 1100 (così chiamato in maniera scherzosa) avrà al massimo un display da 720p e una fotocamera da 8MP con registrazione full HD.