I due video pubblicati sul canale YouTube di Huawei sono uno, un video promozionale e l'altro un resoconto di cosa e come ha ispirato la progettazione ed il design dello smartwatch.
Ma soprattutto i video mostrano uno degli smartwatch più belli che abbiamo visto fino ad oggi, se non il più bello in assoluto. Il device è dotato di vetro zaffiro, un sensore per frequenza cardiaca, cinturini intercambiabili in pelle o in metallo, corona, una serie di watch faces molto eleganti ed un quadrante perfettamente tondo.
Nella sua presentazione a Barcellona, Huawei ha confermato queste caratteristiche ed ha ovviamente svelato tutti i dettagli riguardante questo dispositivo. Nessuna sorpresa insomma.
Al MWC 2015 il dispositivo si presenta in tutto il suo splendore, con il corpo interamente in acciaio inossidabile e la sua forma circolare. Presenta un display AMOLED da 1.4 pollici (400 × 400), vetro zaffiro, display utilizzabile sia con guanti che con le mani bagnate, cardiofrequenzimetro, 4GB di memoria interna, processore Qualcomm da 1.2GHz, 512MB di RAM, e Bluetooth 4.1.
L'Huawei Watch avrà inoltre 40 watch face per dare al vostro orologio un look unico, una varietà di cinturini, è disponibile in 3 colori: Oro, Argento e Nero. Sarà disponibile in più di 20 paesi. Per quanto riguarda prezzo e disponibilità, queste informazioni saranno svelate quando si avvicina il lancio del prodotto.
Intanto vi lascio ai video resi pubblici da Huawei per presentare il suo Smartwatch.