Migliore App Android

mercoledì 25 novembre 2015

Lista dei migliori AntiVirus Gratis del 2015


Attacchi alla sicurezza sono in grande aumento in termini di dimensioni e gravità. Per garantire una migliore protezione, ogni proprietario di un PC ha bisogno di un efficace software antivirus affidabile. Purtroppo questo può essere molto oneroso, soprattutto in considerazione del costo degli abbonamenti annuali.
Tuttavia, ci sono un sacco di soluzioni Software Antivirus gratuiti sul mercato, molte delle quali sono altrettanto valide come i loro cugini a pagamento.
Quindi, se siete stanchi di abbonamenti annuali, qui troverete la classifica dei migliori Antivirus Gratis in Italiano del 2015, per offrire grande sicurezza a costo zero.

1. Avast Free Antivirus



Non c'è bisogno di spendere molto tempo con Avast Free Antivirus a capire perché è uno degli strumenti di sicurezza più popolari al mondo.
Il programma è semplice da installare; un'interfaccia semplice lo rende facile da usare; una prima scansione rapida dovrebbe identificare eventuali minacce sul vostro PC, il tutto con un impatto minimo sulle prestazioni del sistema.


2. Panda Cloud Antivirus Free


Piccolo e semplice, Panda Cloud Antivirus è uno strumento leggero che garantisce una protezione gratuita antivirus in tempo reale, e può essere utilizzato insieme a molti altri strumenti di sicurezza senza problemi.
Panda ha recentemente rilasciato la versione 3.0, che include uno stuolo di nuove funzionalità per gli utenti Pro. Tuttavia, gli utenti del software libero saranno in grado di accedere a una nuova interfaccia, la possibilità di programmare le scansioni, e le vaccinazioni automatiche USB.
Download: Panda Antivirus

3. ZoneAlarm Free Antivirus + Firewall


Combina uno dei migliori firewall in circolazione con un motore antivirus per individuare e bloccare le minacce malware basato sulla tecnologia antivirus di Kaspersky (tra i migliori produttori di antivirus a pagamento). E’ però da evidenziare che ZoneAlarm Free Antivirus non ha tutte le funzionalità di protezione che gli altri prodotti ZoneAlarm a pagamento hanno (manca ad esempio dello scanner cloud)

4. Avira Free Antivirus


Avira Free Antivirus è un ottimo antivirus gratuito che è migliorato rispetto al 2015 nella capacità di individuare e bloccare malware. I risultati nei più recenti recenti test antivirus sono eccellenti. Non a caso, Avira è stato premiato a gennaio 2015 da AV-Comparatives come Top Rated Product del 2015, il migliore su 22 prodotti testati.

5. AVG Free Antivirus


AVG Free Antivirus è un solido software con una buona gamma di caratteristiche: un motore antivirus, scansione e-mail, protezione furto di identità, e LinkScanner Surf-Shield per proteggersi on-line.
A prima vista il programma sembra più complesso, in quanto ci sono un sacco di comandi, pulsanti e voci di menu. Però dopo un click o due vi sentirete subito a casa.

6. Microsoft Security Essentials


Microsoft Security Essentials è l’antivirus gratis in italiano realizzato dalla Microsoft. E’ stato giudicato come un valido strumento per la protezione in tempo reale del proprio computer e la rilevazione e rimozione di virus e spyware. E' disponibile gratuitamente, ma è necessaria la verifica della genuinità del proprio sistema operativo (cioè non deve risultare che sia una copia pirata) per poter eseguire l’installazione. L’aggiornamento delle definizioni viene eseguito in automatico, potendo specificare quando deve essere effettuato, ed anche manualmente. Si usa in Windows XP, Vista e 7, mentre il suo equivalente in Windows 8 si chiama Windows Defender.


7. Bitdefender Antivirus Free Edition


E’ un software antivirus di semplice e rapida installazione, con un’interfaccia comprensibile e intuitiva alla portata di tutti, che esegue una scansione iniziale del sistema come ormai di prassi per tutti i migliori antivirus. La protezione del sistema è impostabile su diversi livelli a scelta, anche personalizzabili, che settano antivirus e firewall in base alle proprie esigenze. Tra le caratteristiche troviamo la possibilità di crittografare i dati personali per la difesa della privacy.